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Iscrizioni

 

 

 

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Regolamento Torneo

1) Partecipazione: le squadre per qualunque categoria saranno composte da tre persone sempre in campo; per la categoria misto è obbligatorio che sia presente in campo almeno un partecipante di sesso opposto agli altri due componenti; (un maschio e due femmine o viceversa). Un partecipante può iscriversi a più categorie (es. partecipante maschio/femmina iscritto nella categoria maschile/femminile, si può iscrivere anche nella categoria misto) ma nel caso in cui, per obblighi di calendario, debba partecipare contemporaneamente a più categorie, è obbligato a giocare solo in una delle stesse a sua scelta, in quanto non si accettano spostamenti o ritardi di gara. (Quindi conviene, nel caso sopra riportato, che gareggi in entrambe le categorie solo come quarto o quinto componente della squadra in modo tale da aver sempre almeno tre componenti liberi per partecipare alle gare). Ogni squadra è tenuta a portare un pallone.

2) Regole di gioco: sono valide le normali regole di gioco del 6 contro 6 dei campionati F.I.P.A.V. tranne che per il numero delle sostituzioni che in ogni set è illimitato.

3) Formula e Svolgimento: il torneo si svolgerà secondo una formula a gironi che verrà stabilita dalla società organizzatrice in base al numero delle iscrizioni pervenute.

Gli incontri si svolgeranno su campi di 7.5 X 7.5 mt.

Altezza della rete distinta per categorie: maschile 2.43 mt; femminile 2.24 mt; misto 2.35 mt. Le gare inizieranno alle 9.30 di sabato e di domenica per terminare entro le ore 19.30 (comunque fino al completamento degli incontri in programma). La squadra che, dopo la terza chiamata in campo (indicativamente 10 min), a partire dalla comunicazione ufficiale di inizio incontro, non si presenterà in campo verrà data sconfitta per forfait con un punteggio di 2-0 (15-0 15-0 non conteggiati nel calcolo del quoziente punti in caso di parità nella classifica finale).

4) Arbitri e segnapunti: il servizio di arbitraggio e di segnapunti verrà svolto, girone per girone, dalle squadre partecipanti allo stesso, non impegnate in incontri, secondo il calendario fornito dalla società organizzatrice. Nel caso in cui una squadra designata ad arbitrare non si presentasse al terreno di gioco o non trovasse un sostituto facendo svolgere il servizio all’organizzazione, verrà penalizzata in classifica di 1 pt. 

5) Responsabilità: la società organizzatrice declina qualsiasi responsabilità per danni e/o infortuni causati prima, durante o al termine della manifestazione ad atleti, terzi o cose di atleti e terzi. Il responsabile di ogni squadra è tenuto a portare a conoscenza dei propri partecipanti il presente regolamento e dichiara, mediante l’iscrizione al torneo, di accettare in toto il regolamento sopra esposto. I partecipanti, con l’assenso all’inserimento del proprio nominativo nell’elenco degli iscritti al torneo, controfirmato dal responsabile della squadra, accettano in pieno il presente regolamento e autorizzano la società organizzatrice alla gestione dei dati personali al solo uso interno del torneo ai sensi della legge 675 in maniera di privacy.

6) Sospensione o Annullamento del torneo: in caso di pioggia, di condizioni meteo avverse, o di eventi da noi indipendenti che causeranno la sospensione o l’annullamento del torneo, la quota d’iscrizione non verrà restituita.

7) Per la giornata di sabato: i calendari/referti con gli orari sono apposti sui rispettivi campi. Sarà compito dell’organizzazione ritirare i referti. Nella giornata di domenica le squadre saranno chiamate.

8) L’età minima per partecipare è di 16 anni ed in ogni squadra deve essere presente almeno un maggiorenne.

 

N.B.: Non sono ammesse sostanze dopanti ad eccezione della birra…!!!

Info utili

Come arrivare

 

 

Dove alloggiare


www.bagolinoinfo.it

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