Italian English French German Spanish

Regolamento

Written by Published in Green volley

1) Partecipazione: le squadre per qualunque categoria saranno composte da tre persone sempre in campo; per la categoria misto è obbligatorio che sia presente in campo almeno un partecipante di sesso opposto agli altri due componenti; (un maschio e due femmine o viceversa). Un partecipante può iscriversi a più categorie (es. partecipante maschio/femmina iscritto nella categoria maschile/femminile, si può iscrivere anche nella categoria misto) ma nel caso in cui, per obblighi di calendario, debba partecipare contemporaneamente a più categorie, è obbligato a giocare solo in una delle stesse a sua scelta, in quanto non si accettano spostamenti o ritardi di gara. (Quindi conviene, nel caso sopra riportato, che gareggi in entrambe le categorie solo come quarto o quinto componente della squadra in modo tale da aver sempre almeno tre componenti liberi per partecipare alle gare). Ogni squadra è tenuta a portare un pallone.

2) Regole di gioco: sono valide le normali regole di gioco del 6 contro 6 dei campionati F.I.P.A.V. tranne che per il numero delle sostituzioni che in ogni set è illimitato.

3) Formula e Svolgimento: il torneo si svolgerà secondo una formula a gironi che verrà stabilita dalla società organizzatrice in base al numero delle iscrizioni pervenute. La durata degli incontri sarà di 2 set vinti con sistema rally-point (15 pt. Max secco) ed eventuale terzo set ai 15 pt. (Secco!). Gli incontri si svolgeranno su campi di 7.5 X 7.5 mt.

Altezza della rete distinta per categorie:

maschile 2.43 mt; femminile 2.24 mt; misto 2.35 mt. Le gare inizieranno alle 9.30 di sabato e di domenica per terminare entro le ore 19.30 (comunque fino al completamento degli incontri in programma). La squadra che, dopo la terza chiamata in campo (indicativamente 10 min), a partire dalla comunicazione ufficiale di inizio incontro, non si presenterà in campo verrà data sconfitta per forfait con un punteggio di 2-0 (15-0; 15-0).

4) Arbitri e segnapunti: il servizio di arbitraggio e di segnapunti verrà svolto, girone per girone, dalle squadre partecipanti allo stesso, non impegnate in incontri, secondo il calendario fornito dalla società organizzatrice. Nel caso in cui una squadra designata a svolgere il servizio di arbitraggio e di segnapunti, non si presentasse al terreno di gioco, verrà penalizzata in classifica di 2 pt. L’arbitraggio delle partite di semifinali e finali verrà svolto da un membro della società organizzatrice.

5) Responsabilità: la società organizzatrice declina qualsiasi responsabilità per danni e/o infortuni causati prima, durante o al termine della manifestazione ad atleti, terzi o cose di atleti e terzi. Il responsabile di ogni squadra è tenuto a portare a conoscenza dei propri partecipanti il presente regolamento e dichiara, mediante l’iscrizione al torneo, di accettare in toto il regolamento sopra esposto. I partecipanti, con l’assenso all’inserimento del proprio nominativo nell’elenco degli iscritti al torneo, controfirmato dal responsabile della squadra, accettano in pieno il presente regolamento e autorizzano la società organizzatrice alla gestione dei dati personali al solo uso interno del torneo ai sensi della legge 675 in maniera di privacy.

6) Sospensione o Annullamento del torneo: in caso di pioggia, di condizioni meteo avverse, o di eventi da noi indipendenti che causeranno la sospensione o l’annullamento del torneo, la quota d’iscrizione non verrà restituita.

7) Per la giornata di sabato: i calendari/referti con gli orari sono apposti sui rispettivi campi. Sarà compito dell’organizzazione ritirare i referti. Nella giornata di domenica le squadre saranno chiamate.

8) L’età minima per partecipare è di 16 anni ed in ogni squadra deve essere presente almeno un maggiorenne.

 

N.B.: Non sono ammesse sostanze dopanti ad eccezione della birra…!!!

October 2019
M T W T F S S
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

chi c'è

We have 19 guests and no members online