Italian English French German Spanish
Home - Sportiva Bagolino
Super User

Super User

Info richiesta ed utilizzo palestra comunale scuole medie di Bagolino:

 

 

Scarica da qui:

 

Regolamento e tariffe utilizzo Palestra 2023/2024

 

Richiesta utilizzo Palestra 2023/2024

Finale campionato CSI cat. Top Junior 2011-2012,

2° Posto e qualificazione alle fasi regionali!


 

Un grosso in bocca al lupo alle ragazze per la fase regionale e un doveroso ringraziamento per tutto ciò che hanno fatto durante questo anno!

Un ringraziamento va anche ai sostenitori che hanno seguito la squadra in questo cammino e alla finale!

 

Grazie a tutti!

 

Organigramma

Written by Published in La Società

Presidente: Bordiga Simone

Vice presidente: Pelizzari Davide

Amministratore: Scalvini Daniele

Segretario: Carè Angela

Consiglieri: Melzani Veronica, Cosi Riccardo, Melzani Massimiliano, Melzani Gianfranco, Alamia Giuseppe, Pelizzari Gianfausto, Zanetti Sergio, Schivalocchi Corrado, Salvadori Lorenzo, Morandi Davide, Fusi Greta, Foglio Alessandro.

Regolamento

Written by Published in Green volley

1) Partecipazione: le squadre per qualunque categoria saranno composte da tre persone sempre in campo; per la categoria misto è obbligatorio che sia presente in campo almeno un partecipante di sesso opposto agli altri due componenti; (un maschio e due femmine o viceversa). Un partecipante può iscriversi a più categorie (es. partecipante maschio/femmina iscritto nella categoria maschile/femminile, si può iscrivere anche nella categoria misto) ma nel caso in cui, per obblighi di calendario, debba partecipare contemporaneamente a più categorie, è obbligato a giocare solo in una delle stesse a sua scelta, in quanto non si accettano spostamenti o ritardi di gara. (Quindi conviene, nel caso sopra riportato, che gareggi in entrambe le categorie solo come quarto o quinto componente della squadra in modo tale da aver sempre almeno tre componenti liberi per partecipare alle gare). Ogni squadra è tenuta a portare un pallone.

2) Regole di gioco: sono valide le normali regole di gioco del 6 contro 6 dei campionati F.I.P.A.V. tranne che per il numero delle sostituzioni che in ogni set è illimitato.

3) Formula e Svolgimento: il torneo si svolgerà secondo una formula a gironi che verrà stabilita dalla società organizzatrice in base al numero delle iscrizioni pervenute. La durata degli incontri sarà di 2 set vinti con sistema rally-point (15 pt. Max secco) ed eventuale terzo set ai 15 pt. (Secco!). Gli incontri si svolgeranno su campi di 7.5 X 7.5 mt.

Altezza della rete distinta per categorie:

maschile 2.43 mt; femminile 2.24 mt; misto 2.35 mt. Le gare inizieranno alle 9.30 di sabato e di domenica per terminare entro le ore 19.30 (comunque fino al completamento degli incontri in programma). La squadra che, dopo la terza chiamata in campo (indicativamente 10 min), a partire dalla comunicazione ufficiale di inizio incontro, non si presenterà in campo verrà data sconfitta per forfait con un punteggio di 2-0 (15-0; 15-0).

4) Arbitri e segnapunti: il servizio di arbitraggio e di segnapunti verrà svolto, girone per girone, dalle squadre partecipanti allo stesso, non impegnate in incontri, secondo il calendario fornito dalla società organizzatrice. Nel caso in cui una squadra designata a svolgere il servizio di arbitraggio e di segnapunti, non si presentasse al terreno di gioco, verrà penalizzata in classifica di 2 pt. L’arbitraggio delle partite di semifinali e finali verrà svolto da un membro della società organizzatrice.

5) Responsabilità: la società organizzatrice declina qualsiasi responsabilità per danni e/o infortuni causati prima, durante o al termine della manifestazione ad atleti, terzi o cose di atleti e terzi. Il responsabile di ogni squadra è tenuto a portare a conoscenza dei propri partecipanti il presente regolamento e dichiara, mediante l’iscrizione al torneo, di accettare in toto il regolamento sopra esposto. I partecipanti, con l’assenso all’inserimento del proprio nominativo nell’elenco degli iscritti al torneo, controfirmato dal responsabile della squadra, accettano in pieno il presente regolamento e autorizzano la società organizzatrice alla gestione dei dati personali al solo uso interno del torneo ai sensi della legge 675 in maniera di privacy.

6) Sospensione o Annullamento del torneo: in caso di pioggia, di condizioni meteo avverse, o di eventi da noi indipendenti che causeranno la sospensione o l’annullamento del torneo, la quota d’iscrizione non verrà restituita.

7) Per la giornata di sabato: i calendari/referti con gli orari sono apposti sui rispettivi campi. Sarà compito dell’organizzazione ritirare i referti. Nella giornata di domenica le squadre saranno chiamate.

8) L’età minima per partecipare è di 16 anni ed in ogni squadra deve essere presente almeno un maggiorenne.

 

N.B.: Non sono ammesse sostanze dopanti ad eccezione della birra…!!!

Chi siamo

Written by Published in La Società

La società sportiva bagolino nasce nel 1975.

Volley

Published in Volley

Volley 2012

Calcio

Written by Published in Calcio

"Sono passati quattro anni da quella sera che il Direttivo della Società Sportiva approvò, sapendo di incontrare enormi difficoltà ed in­cognite, la partecipazione al torneo regionale trentino di ter­za categoria. Ora ci rendiamo conto che quella fu una decisione giusta. Alla ricerca di aiuti finanziari e della disponibilità del terre­no su cui giocare, iniziò l'avventura dilettantistica. La Società Calcio Darzo ci offrì il suo campo e ci indicò co­me muovere i primi passi in seno alla F.I.G.C. della Provin­cia Trentina. Un anno per imparare a volare con le proprie ali ed eccoci pronti con una giovane squadra a disputare il secondo anno in terza categoria. Un vantaggioso abbinamento con la Cassa Rurale di DARZO e LODRONE ci permise, e continua tuttora, di sostenere gran parte delle spese sempre gravose per il sodalizio Bagosso. Nel frattempo un progetto sta prendendo forma: la realizza­zione di un impianto sportivo con annessi spogliatoi e tribu­ne in località Pineta. Brillante 4° posto al terzo anno di permanenza nel campio­nato trentino e riconferma della validità tecnica della squadra con un brillante 2° posto l'anno seguente. Quest'anno abbiamo terminato il campionato al 4° posto. Il campo è stato avviato ed è in procinto di essere ultimato; questa squadra, che sta raccogliendo continui consensi di interesse pubblico, continuerà a giocare fuori paese non per molto, e non lontano sarà una meritatissima promozione alla categoria superiore. Di questo ne siamo convinti tutti: gioca­tori, tecnici, dirigenti ed appassionati."

Questo era quello che si diceva nel lontano 1979 in un numero del mitico giornale mensile della Società Sportiva Bagolino: AGENDA SPORT. In questi anni sono stati fatti molti passi avanti, come sappiamo tutti il campo è stato realizzato, e grazie alla gestione scrupolosa e a volte criticata ingiustamente della S.S.D. Bagolino è tutt’ora in ottime condizioni. Nel frattempo è stato sviluppato il settore giovanile, che ha permesso a TUTTI, MA PRORPIO TUTTI i bambini di Bagolino di praticare uno sport tanto bello quale il calcio. I risultati della prima squadra sono stati altalenanti portando al direttivo gioie e dispiaceri.

Bagolino e dintorni

Written by Published in Bagolino

Bagolino e dintorni

Page 1 of 2
March 2024
M T W T F S S
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

chi c'è

We have 3 guests and no members online